venerdì 9 dicembre 2011

Equità - Disobbedienza Civile 2 di 2

Mi chiedo e Vi chiedo,
come dobbiamo interpretare il regalo delle frequenze televisive ?

Il nostro caro ex Primo Ministro (Berlusconi se ve lo siete dimenticato) che aveva portato avanti l’ipotesi di regalo e che ha messo questo veto assoluto al nuovo governo afferma : 
‘Non è giusto fare pagare queste frequente e se ci fosse un asta andrebbe deserta’

Ecco mi chiedo e Vi chiedo secondo Voi potremmo mandare  una letterina che dice :

Caro Primo Ministro e Ministri tutti,
qualora deciderete in via definitiva il regalo delle frequenze televisive, da buon ed educato popolo ne prenderemo atto.
Valutando che mediamente queste aste hanno portato, in nazioni a noi riconducibili e paragonabili, circa 4Miliardi di Euro da buon ed educato popolo ne prenderemo atto.

Ci riterremo quindi legittimati a ‘mandare deserti’  i bollettini relativi al Canone su apparecchi audiovisivi  per pari importo a fronte del risarcimento dell’ammanco nelle tasche erariali.

Calcolo Approssimativo : Calcolando che il Canone è di 110,00 Euro  Supponendo che in Italia ci siano 18Milioni di utenze (credo siano sensibilmente meno) si può supporre  che (110*25.000.000) ogni anno il Canone rai possa valere 2Miliardi di Euro.

Ecco per 2 anni , ma sicuramente facendo i conti giusti ci scapperebbe anche il terzo, siamo legittimati a non pagare il canone. Prendetene atto anche Voi.

Penso sia giusto caro Ministro non crede ?  Non crede che questo sia davvero EQUO ??

Si si lo so fantascenza.
Ok Noi Paghiamo e continuiamo a pagare...ma voi cercate di aiutarci ad essere bravi !!!

… Barandola …

Nessun commento:

Posta un commento