mercoledì 14 novembre 2012

Siamo FALLITI, diciamocelo.

Parto dalle parole del Dott. Martone ieri sera a Ballarò e vista la sua autorevolezza considero i dati esatti.

L’affermazione del Dott. Martone è stata : 
‘nel 2013 avremo pareggio di bilancio, esclusi interessi passivi che saranno di circa 85Miliardi, nel 2014 di 95 e nel 2015 di 103’

Quindi ne deduco che dopo tutto lo smottamento del welfare, la distruzione dei diritti dei cittadini (lavoro, sanità, educazione etc etc) , dopo tutto questo noi non solo non ripaghiamo il debito ma accumuliamo gli interessi.

Premesso che personalmente sono contrario al pareggio di bilancio in costituzione mi metto, da umile cittadino e non Prof. Di Amministrazione pubblica, a fare un ragionamento (se dico una castroneria correggetemi ne sarò felice)

Se io come cittadino contraggo un debito mi metto nelle condizioni di rendere il capitale più gli interessi in un dato arco di tempo.
Se la mia famiglia, o società, o in questo caso nazione ha un debito di 2.000 se mi viene chiesto di gestire la cosa ripagando il debito cosa faccio ?

Prendo la lista di tutte le spese e di tutti i ricavi.
Faccio delle variazioni strutturali in modo che a fine anno io possa ripagare TUTTI GLI INTERESSI e in più almeno il 5% del debito in modo da ripagarlo in 20 anni.

Se i Nostri Professori invece ci hanno distrutto la vita facendo in modo che il debito ogni anno strutturalmente aumenti del 5% … mi sorgono delle domande.
1 – viene fatta questa scelta perché l’impresa necessaria è irrealizzabile ?
2 – viene fatta questa scelta perché l’Italia così resta schiacciata dal debito e quindi sempre ricattabile ?

…in ogni caso qualcosa non torna… e non torna neppure che su questo argomento non ci sia NESSUNO che ne parla.  
Perché ??


...Barandola…


.

Nessun commento:

Posta un commento