sabato 11 luglio 2015

Ich bin ein ...

Empatia, o forse solo cuore, anima.
Che vi devo dire.. questo post .. l'ho pensato da mesi.
E poi ho sempre taciuto...

ma...

Ma come cazzo fate a non essere su quella barca in mezzo al mare sotto al sole cocente o in mezzo ad una bufera
IO SONO QUEL NAUFRAGO

Ma come cazzo fate a non essere quella donna che viene lapidata perchè violentata essendo sposata e quindi fedigrafa.
IO SONO QUELLA DONNA

Ma come fate a non essere un comune cittadino Tunisino, Egiziano, Libico, Saudita, Siriano, etc etc in preda al terrorismo e alle guerre ?
IO SONO QUEL CITTADINO

Ma come fate a non essere quel disoccupato, con famiglia o anche senza, che non riesce a trovare il filo della propria vita in preda ad una crisi economica che lacera e che affama. In Italia, in Grecia, in Spagna... ovunque questo accada nel mondo.
IO SONO QUEL DISOCCUPATO

La lista sarebbe infinita, davvero infinita... ma chiudo qui e la chiudo con una relazione che vi stupirà...
VOI ...che siete così egoisti, freddi, distaccati, amorali...
VOI siete come quelle 'larve umane' che maltrattano gli anziani all' ospizio.

Avete perso il senso del bene, del prossimo, dell'amore.
A volte ho invidiato la facilità e la leggerezza con cui prendete le cose... affrontate la vita distaccati dai problemi che sono sempre di altri... come se l'altro non fosse una parte di noi...

A volte vi ho invidiato... ma a ben pensarci mi fate proprio schifo !

... Barandola ...

Nessun commento:

Posta un commento