giovedì 15 marzo 2012

15 anni da ... Governatore

Ok, io non sono un genio.

Ma vorrei veramnete capire come si riesce ad essere
mentalmente propulsivi dopo 15 anni nello stesso ruolo.

Prendiamo il caso del Signor X. 
Candidato ad un posto importante nell'ambito politico, ma anche imprenditoriale.

Il Signor X ha ottime ricette, brillanti idee e modi affabili di presentarle.
Al Signor X viene concesso il raro privilegio di avere il potere di testare sul campo le proprie ricette.

Per un mandato, Per due mandati.

Dopo 10 anni, 10 anni, 10 anni, 10 anni il Signor X cosa altro ha da dire ?





La sua spinta propulsiva non è forse finita ?

Mi chiedo che senso ha per la Lombardia un Governatore come Formigoni ?
E mi chiedo per Formigoni che senso ha essere il Governatore della Lombardia ?

Perchè io al posto suo mi farei un esame e farei una scelta :
- ho governato bene e sono un grande statista. Merito il palcoscenico nazionale.
- ho governato male. Ok è arrivato il momento di ritirarsi

Son troppo banale vero ?


...  Barandola ...



.

Nessun commento:

Posta un commento