venerdì 5 febbraio 2016

Coerenza e Lungimiranza

Stamani è una giornata chiara e limpida.
Fredda con il sole.
L'aria (almeno all'apparenza) leggera e fresca, pulita.

Cammino e davanti a me una persona conosciuta.
Una persona che lotta, giustamente, per il bene di tutti.
Una persona che sprona tutti alla partecipazione attiva, al non farsi prendere in giro, a lottare contro ogni forma di inquinamento.
E io per questo la apprezzo, come apprezzo chiunque alzi il culo dalla poltrona e tenti di fare una cosa, anche piccola, per rendere la nostra città migliore.

Cammino e inizio a respirare fumo.
Il fumo della sua sigaretta, alle 8 di mattina.
Mi disturba mi infastidisce, mi riempie i polmoni.

Quella piacevole sensazione di fresco e pulito se ne va.
Penso a quanto questa persona mi stia danneggiando, fisicamente e moralmente.

... e poi mi chiedo ...
il problema allora sono davvero sempre gli altri.
Come può una persona così attenta alla salute, all'inquinamento allo smog fumare ?

Con questo mio interrogativo, che lascio a voi, me ne vado al lavoro.

... Barandola ...

Nessun commento:

Posta un commento