sabato 8 giugno 2013

Perché #IoStoConCivati

Molti da mesi mi chiedono ‘Perché stai con Civati ?’
Ok, oggi rispondo.

Io sto con Civati perché …  scrivere ITALIANA mi risulta facile e APOLIDE proprio è una parola che non riesco ad imparare (Ius Soli)

Io sto con Civati perché …  non ho i soldi per la bicicletta rossa, figurarsi per l’auto blu (tagli alla politica)

Io sto con Civati perché …  come dice la mi’ nonna ‘si sta bene solo quando tutti si sta bene’  ( politiche di ridistribuzione del reddito, reddito di cittadinanza )

Io sto con Civati perché …  pagherà anche sempre Pantalone ma noi Italiani siamo sempre più poveri ( stipendi pubblici calmierati allo stipendio del Pres.della Repubblica)

Io sto con Civati perché …  amo la lingua italiana e pretendo che PRECARIO torni ad essere un aggettivo e non un sostantivo ( nuove norme e tutele sul lavoro)

Io sto con Civati perché …  sono eterosessuale per un motivo molto semplice, non ho mai provato…perché se poi mi piacesse gl’è un casino ( leggi contro l’omofobia )

Io sto con Civati perché …  la corsa agli armamenti stanca, anche se si va in aereo. ( no agli F-35 )

Io sto con Civati perché …  i miei soldi me li sudo e non ci devi fare i tuoi cazzo di giochini perversi ( leggi per la separazione bancaria )

Io sto con Civati perché …  l’Aeroporto a Peretola mentre manca tutta il sistema ferroviario regionale è, citando un famoso poeta del ‘900, una CAGATA PAZZESCA !! ( mobilità sostenibile )

Io sto con Civati perché …  a me il colore verde piace, non sulle camice, sui prati, in città , nei parchi. ( forte impegno ambientalista e no alla cementificazione )

Io sto con Civati perché …  anche avendo scritto un po’ alla ‘cazzo di cane’  amo una cosa che si chiama cultura ( sostegno alla cultura )

Io sto con Civati perché …  su Facebook e sui vari siti si trovano tante donnine interessanti ( forte spinta a Internet e alle nuove tecnologie anche nella PA )

Ci sarebbero altri mille motivi per spiegare come mai io sto con Civati.
Ce ne sarebbero tanti, troppi, ma mi fermo qui. Preché IL VERO MOTIVO per cui IO STO CON CIVATI è che sono PIGRO.

PIGRO e poco impegnato. Quindi mi son scelto una persona coerente, che non ondeggia e cambia parere ogni giorno.  Così mi sono imparato quelle 10 cazzatine che dice e PER ANNI quelle sono.
Me lo son scelto COERENTE e LUNGIMIRANTE e rido a pensare a quelli che ogni giorno devono impararsi la nuova versione
o tutte le sfumature che derivano dal ‘ma anche’ …

Grazie a Pippo … io mi riposo

… Barandola …

.

4 commenti:

  1. Bellissimo, Danie'. Molto originale. Condivido.

    Mirko.

    RispondiElimina
  2. Originale, spiritoso, irriverente, sorridente, coerente... insomma mi piace e complimenti a Daniele Pinai e a tutti ...quelli che #IoStoConCivati lo vivono con la stessa stupenda leggerezza.

    RispondiElimina
  3. A parte il punto sull'aeroporto mi paiono le stesse cose che dice Renzi...

    RispondiElimina
  4. Tutto giusto ed in effetti anche rilassante, il difficile è trovare la persona giusta, vera, seria e coerente alla quale appoggiarsi, non ce ne sono più molte, ma credo che tu l'abbia trovata.
    Ivo

    RispondiElimina