giovedì 7 novembre 2013

Un messaggio tra tanti, troppi

(Il messaggio è stato lasciato su una pagina a sostegno della candidatura Civati)

Ho iniziato a lavorare a 16 anni, ho quasi quarantadue anni di contributi, non sono riuscito ad accedere alla pensione con le vecchie regole, per meno di tre mesi.
Ho sacrificato un ottimo posto di lavoro e una carriera, usufruendo della legge 104 per accudire mia mamma a casa ( in una struttura pubblica allo stato sarebbe costato molto di più ) e per questo sono stato ulteriormente penalizzato.
Sono stanco di subire ingiustizie, sono stanco di una classe dirigente che nuota nei privilegi e che fa pagare i propri sbagli solo ai lavoratori, sono stanco di fare i sacrifici per consentire ai pochi che in questi anni si sono arricchiti di continuare ad arricchirsi alle nostre spalle, sono stanco di subire senza fare nulla, i miei risparmi sono finiti e con essi anche la mia pazienza !!!
Firmato : XXXX

La mia risposta
Ciao XXXX, ti rispondo a titolo personale come Daniele Pinai e spero che altri risponderanno. Sei stanco e siamo stanchi. Perchè il carico di cui siamo stati gravati non era il nostro e non è commisurato al sopportabile. Ingiustizie dietro ingiustizie. Siamo qui per provarci. Per dare un colpo FORTE al sistema. Darlo da SINISTRA. Serve l'aiuto di tutti. Di tutti quelli stanchi e demotivati, prima che degli altri. Per questo la nostra sfida, per Civati, per l'Italia è ancora più difficile. Perchè parliamo a chi è stanco e disilluso... ma lo facciamo perchè è per loro (e quindi per noi che siamo nella stessa condizione) che lo stiamo facendo. Grazie del messaggio
Daniele


Questo è uno dei tanti messaggi che ci arrivano.
Che stringono il cuore da un lato e il pugno dall'altro. Quel pugno che stiamo cercando di battere sui quei tavoli che vogliamo rovesciare, da dentro. Nel rispetto delle regole.
Perché se usi scorciatoie sei come gli altri.  Perché se ottieni voti dicendo falsità sei come altri.

Perchè se usi il dolore e fai promesse populiste sei come altri.
La sfida è difficile. Siamo stanchi, siete stanchi. Ma mai vinti !

.. Barandola ..
.

Nessun commento:

Posta un commento