sabato 29 settembre 2012

IO, la Minetti e l'Economia

Sono un cittadino, un cittadino qualunque.

Un cittadino al quale via via è stata fatta intraprendere una strada.

Il mio voto ai molti referendum è stato considerato carta straccia, disatteso aggirato.
Mi hanno chiesto di scegliere e vista la risposta non gradita hanno agito diversamente.

Il mio voto alle elezioni è stato depotenziato togliendomi la libertà di scegliere il candidato con le liste fatte dai partiti e senza le preferenze e , per dirla tutta, anche perché i partiti con i loro programmi sempre più uguali sono diventati quasi indistinguibili.

Sono un cittadino, un cittadino qualunque.

Un cittadino che via via hanno trasformato in consumatore.

Ormai sono utile solo ad acquistare, a far girare l'economia.
A dirmi 'Grazie' se mi vedono con la spesa in mano (famosa pubblicità di alcuni anni or sono)
In ogni trasmissione si sentono inviti a spendere, senza capire che soldi non ce ne sono, mica siam tutti consiglieri regionali.

Ecco appunto, consiglieri regionali, come la Minetti.

In questo mondo che mi ha reso da cittadino un consumatore, per adesso, posso scegliere cosa acquistare.

Parah ha deciso di pagare 110Mila euro alla consigliere regionale Minetti.
Decisione liberissima, ogni marca decide di legare la propria immagine al testimonial che desidera sia per avere visibilità che per dare una idea di sé.

Bene,  scelta di Parah, scelta mia da consumatore !
IO un prodotto di Parah non lo farò mai più comprare e mai lo regalerò a mia moglie.

Non pago e non spendo i miei soldi per prodotti di una società che ha legato il proprio marchio a scandali e a una politica che ha portato allo sfascio il paese.
Non darò mai i miei soldi a chi usa, e così facendo incentiva, questo tipo di azioni.

Da consumatore, ormai non più cittadino, cercherò di usare le mie ultime armi, sino a che le avrò e dirò NO a queste azioni che ci considerano mono-neuronici.
Ancora posso pensare, ancora posso reagire.

Avete scelto la Minetti per una azione commerciale e , commercialmente parlando, io VI CONDANNO !!! e spero che altri lo facciano.

Iniziando a scegliere i prodotti giusti, con i messaggi pubblicitari giusti proviamo ad intraprendere il percorso inverso.

IO da consumatore voglio tornare ad essere cittadino !!!    (... e voi ? * )


Barandola
*  chiedo a chi leggesse questo post e lo ritenesse in linea con il proprio pensiero di pubblicarlo sulla bacheca Facebook, di condividerlo, di tweettarlo...  Aiutiamoci a tornare cittadini  GRAZIE 
.





Nessun commento:

Posta un commento