sabato 22 settembre 2012

... ma quella Polverini in rosso ...

Vi sono amico e per questo spero non abbiate seguito, giovedì sera, né la Polverini a Piazza Pulita su La7 e neppure Fiorito (er Batman) da Vespa a Porta a Porta su Rai1.

Io l'ho fatto. La bile mi ha divorato.
Ma io sono uno all'antica, uno che si indigna, diciamola tutta uno che si incazza !

Sono all'antica non sopporto che ci siano corruzione e furti.
Sono all'antica vedo ancora la politica come un servizio reso alla comunità, come un donatore di sangue.
Lo fai per dare e non per ricevere.

Tra Polverini e Fiorito hanno inanellato una serie interessantissima di frasi d'autore che mischiavano arroganza a sprezzo per il cittadino. Ne cito due, una ciascuno per non essere di parte.

Polverini : "Dovevo capire che questo non era più il momento per certe cose "
(cioè fatemi capire esiste un momento in cui si può rubare ??)

Fiorito : "Non ho rubato ma comunque vi restituirò i soldi"
(Cit. dal Blog AproBoccaNiDoFiato  se potete leggete il post molto carino)

Comunque poi sono andato a letto e ho dormito.

Ma ieri sera, al TG3, la Polverini si è superata.
Ormai siamo abituati all'arroganza e alla sfacciataggine ...ma quella Polverini in rosso ... proprio no !

Intervistatore : "Come poteva non sapere. Anche lei è un consigliere. Anche a lei quindi sono arrivati tutti quei soldi"

Attenzione alla risposta di Renata Polverini ... (non testuale ma a memoria)

Polverini : Partecipo come Presidente e non come consigliere (cmq il Presidente è un consigliere ndr). Lo stipendio che ricevo va tutto direttamente sul mio conto corrente senza che io lo controlli e trall'altro è sempre in rosso

Lasciamo fare l'ennesimo politico che gli arrivano i soldi a sua insaputa ... che voglio dire è gravissimo.
Sei una persona che guida la regione e neppure ti rendi conto che tutti rubano (tu no di sicuro) e oltre a questo neppure ti rendi conto dei soldi che arrivano a te.

Scommetto che il 99% della popolazione Italiana gli arrivassero dei bonifici in banca lo saprebbe, perché conosce giorno giorno il saldo del conto e quanto dovrà essere tra 15GG , tra 1 mese e tra 6 !!!
(l'altro 1% son politici)

Lasciamo perdere questo, la cosa che davvero mi ha fatto perdere il cervello è stata  'Trall'altro è sempre in rosso".
Ma con che coraggio dici queste cose ?  Ma il senso della VERGOGNA si è perso ?
Persone che si dannano l'anima per avere 600Euro al mese. Chi ne ha 1.000 ultimamente si sente un signore e tu che non si capisce neppure quanto prendi (minimo 12Mila euro mese tra stip. e indennità n.d.r.) ti permetti di cercare di farci pena ?
Vuoi una donazione ?  Dobbiamo fare una colletta ?

...e soprattutto mi chiedo....  
chi percepisce il tuo stipendio e ha il conto in rosso quanto è in grado di guidare una regione ?  
Di risanarne i conti ? 
Di seguire passo passo i processi decisionali ?

La risposta è una sola.  NON SEI IN GRADO DI STARE LI !!!  
(perché la tua buona fede non la metto in dubbio)


... Barandola ...



.



Nessun commento:

Posta un commento