lunedì 8 ottobre 2012

Mio figlio e la meritocrazia

Stamani a colazione … dopo la pastina che permette l’apertura degli occhi …

Babbo ieri il Milan ha vinto ?
No, ha vinto l’Inter ! Quest’anno vi va proprio male !
Si siamo sempre ultimi  !!!
(i bambini si sa vedono o bianco o nero … nel suo caso non bianconero)

Continua la nostra colazione …

Però l’hanno prossimo vinciamo tutto noi.
Come mai ne sei così convinto ?
Perché mi hai detto che i giocatori bravi vogliono tanti soldi e così l’anno prossimo li prendiamo tutti noi.

.. per lui il discorso era finito, e aveva anche un senso !!  Per me no L
Quindi ho osato chiedere …

E come mai li dovreste prendere tutti voi ?
(Ed eccola li…la sua faccina con il retro-pensiero  ‘mio babbo proprio non capisce’)
Babbo mi hai detto che Ilaimovic  (tanto si sa di chi si parla no ??) prendeva tanti soldi !!!
Si e allora ?
Ma il Milan ha perso !!!
Si e allora ?
E anche quest’anno i giocatori del Milan vogliono tanti soldi ?
Si certo !
Ma il Milan perde ...  
(spallucce...e visino come dire... chiaro no ???)

.. per lui il discorso era NUOVAMENTE finito, e aveva anche un senso !!  Per me no L
Quindi ho osato DI NUOVO chiedere …

E cosa vuol dire se il Milan perde ??
Babbo ! Se Ilaimovic voleva tanti soldi perché era bravo ma il Milan ha perso poi quei soldi Ilaimovic li ha dati al Milan. Mica ha vinto scusa !!!! Se il Milan ha perso prima e perde adesso tutti i giocatori gli danni i soldi perché non son stati bravi. Allora il Milan ha tanti tanti soldi e prende i giocatori forti. Quelli forti davvero e poi vince !!!!

…e io qui mi sono arreso !!!!

Ho pensato 10 secondi a quanti soldi prendono i calciatori per divertirsi e fare lo sport che amano…ma poi ho pensato agli stipendi dei manager, alle buone uscite, alle Stock Option… e ho pensato… che in fondo quei soldi li avrebbero dovuti restituire, oppure avrebbero dovuto vincere !!!

( Post Correlato : L'Economia e mio figlio ) 

…  Barandola …


.


Nessun commento:

Posta un commento