sabato 2 marzo 2013

Capire per crescere

Devo capire, perché voglio crescere.
E mi sa che anche io, come molti, mi son distaccato troppo dalla realtà.

Premetto che a 18 anni ero un illuso e tale son rimasto.
Mi illudevo che la politica fosse cosa seria e che i rappresentanti a Roma dovessero essere un esempio.
Dovessero essere il meglio che il paese potesse esprimere.
Illuso quindi, evidentemente.

In questi 25 anni, dai 18 ad adesso, son stato smentito.
Da Destra a Sinistra, non voglio escludere neppure un rivolo dell'arco Parlamentare.

Detto questo arriviamo al 2013.
Si fa notare in giro l'ignoranza (da ignorare, non in senso offensivo) dei Grillini in merito alla Costituzione, alle norme Parlamentari, all'elezione del Pres. della Repubblica, alle modalità di fiducia del Governo, e giù giù sino al nome del palazzo che ospita il Senato.
Cose da educazione civica, terza media.

Adesso guardate e ascoltate questa cosa.... sotto poi vi pongo una domanda chiara e semplice.
Serve a me per capire, e quindi per crescere.


Mi viene risposto che impareranno, che quelli di prima facevano figure analoghe alle Iene.

Premesso che si sperava di migliorare e non di riavere quelli come prima; la mia domanda è :

Se voi una sera aveste assistito a un incontro con questo signore.
E parlando avesse rivelato queste lacune, questo atteggiamento, questo pressappochismo e anche questo 'di tutto l'erba un fascio' lo avreste votato lo stesso ?


Grazie a chi risponderà..

... Barandola ...
.

Nessun commento:

Posta un commento