domenica 26 maggio 2013

Metteteci la faccia

Metteteci la faccia ha detto il PD ai suoi tesserati qualche giorno fa.

Lo ha detto a noi che ce la mettiamo ogni giorno da anni. In mezzo alla gente, nelle piazze e nei mercati. Lo ha detto a noi che abbiamo speso ore della nostra vita per dire che eravamo diversi. Che di noi si potevano fidare. Lo ha detto a noi che nei giorni dell'elezione per il Presidente della Repubblica venivamo fermati nelle strade del paese per essere subissati di domande,spesso, e di insulti, qualche volta. Senza la scorta,noi.

In molti leggendo quella mail pensammo che ce l'avevamo già messa la faccia, troppe volte, forse.

Poi 10 giorni fa su Left è uscita l'intervista a Pippo Civati.
Con una bellissima foto del suo viso sulla copertina.

Qualcuno ha iniziato fotografandosi, metà copertina (faccia di Civati) e metà la sua faccia.
Ho visto queste foto sul Internet e mi son piaciute, così a pelle.

Poi ci ho pensato su. Il messaggio era chiaro e ho contribuito facendo lo stesso.


Ok la faccia ce la metto ancora una volta. Ce la metto INSIEME a quella di Pippo Civati.
Ce la metto per le sue idee, per il suo progetto, che poi a ben vedere sono le idee e il progetto del PD, quello vero.

Io CON lui, e non per lui, ce la metto. Perché in quei giorni bui di Roma una voce dissonante e coerente c'è stata e noi abbiamo il DOVERE di dare il partito nelle mani di chi ci rappresenta, di chi LO rappresenta, il partito.


... Barandola ...
.



Nessun commento:

Posta un commento