mercoledì 23 gennaio 2013

La politica non mi interessa

Stralcio della conversazione ieri sera a cena...

- Stasera guardi Ballarò ?
- No, se la fanno vedere, guardo la Juve altrimenti mi metto a leggere
- Non guardi la politica ?
- La politica non mi interessa...
-  ?? .. !! .. ??
- Interessarsi del messaggio politico adesso è la cosa più sbagliata che ci sia

... e adesso mi spiego ...

Seguo la politica quotidianamente, da anni.
Conosco le linee politiche di tutti gli schieramenti, sicuramente mi sfugge qualche sfumatura ma in linea di massima ci siamo...
Conosco non solo il candidato 'con il nome sul simbolo' ma anche tutto il sottobosco...più qualche vermiciattolo...
Ho le mie idee che credo ben motivate.
Le mie idee possono variare, son sempre pronto a criticare, prima di tutti me stesso.

Detto questo... dovrei passare le mie serate a sentire ...

- Uno che ha governato dal '94 ad oggi non so più quanti anni e comunque 8 degli ultimi 10. E sentirgli dire che adesso farà tutto ciò che non ha fatto mai. Perché ora è esperto, conosce, sa...  Mentre quando si presentò lo fece per mandare a casa quelli esperti.
Dovrei sentire e credere a tutte le sue promesse che hanno distrutto il mio paese ??

- Uno che per tirar fuori il paese dal baratro (per sapere chi ce lo ha portato vedi punto sopra) ha massacrato la società civile. Ha distrutto l'economia e ha aumentato la disuguaglianza ? Uno che 15 giorni fa diceva che toccare l'IMU  era da matti e adesso dice che la vuol togliere sulla prima casa... perchè lui mica aveva detto che non si poteva toccare PER SEMPRE.  Uno che sta promettendo di fare tutto l'opposto di ciò che ha appena fatto ??

- Uno che ... ecco nel caso del terzo ... sarei proprio curioso di sentirlo parlare, ma non del suo messaggio politico, che conosco. Mi piacerebbe che lui , ed i media che ci hanno fracassato le palle con la Meloni che voleva le primarie, una volta tanto si facesse scappare 2 parole, o una frase tutta intera.
Mi piacerebbe sentirgli dire che il PD non ha il nome del candidato sul simbolo perché è un partito vero e si rinnova  MA.... MA... che questo rinnovamento non è venuto da solo.
E' venuto dal lavoro e dall'ostinazione di CIVATI. E' venuto da chi ha lavorato, lavora e lavorerà in Prossima Italia. E vorrei sentirgli dire che le liste pulite erano uno dei 6 punti dei referendum PD, guarda caso anche questi frutto di lavoro, determinazione e visione di CIVATI e di Prossima Italia.
...si vero...siamo un partito ma a volte i meriti andrebbero riconosciuti, anche solo per dare soddisfazione a chi LAVORA.

PS : La Juve ha pareggiato !!!

... Barandola ...

.

Nessun commento:

Posta un commento