venerdì 16 dicembre 2011

Coraggio o Incoscienza ?


‘Sono proprio stanco stasera meno male che è venerdì !’
Che fai ti lamenti ? Ringrazia il cielo che hai un lavoro.
 
‘Questa situazione proprio non la sopporto più’
Pensa a chi sta peggio di te e vorrebbe essere al tuo posto.

‘A questi ritmi non è più lavoro è schiavitù ’
Hai un lavoro a tempo indeterminato e hai il coraggio di lamentarti ?

‘Non ho più vita. Mi alzo stanco lavoro tutto il giorno torno a casa e l’unica energia che mi resta è quella per andare a letto’
Devi sopportare hai un buon contratto. Se lasci perdi tutto.

‘Mi stanno chiedendo tutti i giorni di più. Devo lavorare sempre più velocemente e sempre meglio. Ogni piccolo errore vengo pubblicamente sminuito e umiliato’
Che vuoi che sia. Intanto tu puoi portare lo stipendio a casa.


‘Basta ho decido di dire BASTA !  Sono fortunato. Ho avuto la fortuna di estinguere il mio debito nel 2008.
Avessi un mutuo non potrei permettermelo e capisco e sono vicino a chi non può permetterselo.
Ma io dico BASTA.   Basta ai ricatti. Basta alle umiliazioni. Basta ai soprusi. 

Vengo pagato per lavorare e non per essere sfruttato.
Sono una persona e non un macchinario uno strumento della produzione.
So che è un lusso ma è un lusso che voglio permettermi e dico BASTA

Dico BASTA perché la crisi è stata usata anche per sfruttare i lavoratori.
Dico BASTA perché fanno fare 10ore a tutti e senza concedere vacanze,ferie e permessi ma non assumono nessuno anche se abbiamo ordini in abbondanza
Dico BASTA perché la mattina quando mi alzo non voglio piangere nel tragitto che mi porta al lavoro.
Dico BASTA perché in questa fabbrica dove lavoro da 10 anni ho dato tutto quello che potevo dare, ho fatto del mio meglio e nessuno NESSUNO lo ha mai considerato.
Dico BASTA perché voglio avere rispetto di me, della mia persona, del mio corpo, della mia salute.
Dico BASTA perché c’è un momento in cui una persona deve dire BASTA.’

Coraggio o Incoscienza ?



... Barandola ...

Nessun commento:

Posta un commento