giovedì 28 marzo 2013

Fare fare fare


Durante l’assemblea (26 Marzo Circolo di  San Giorgio) sono uscite 4 linee di azione per contrastare l’ampliamento dell’aeroporto di Peretola.
 
Gestri, Pres. Provincia di Prato, ha ventilato l’ipotesi, fortemente probabile, che le varie istituzioni della Piana (Province e Comuni) si coalizzino per dare mandato unitario ad un ente terzo per fare tutte le analisi relative al progetto.
Uno studio completo ed accurato che poi sia arma assoluta e certa da opporre alle lacunose pagine prodotte da ENAC

Peris, Pres.Circoscrizione Sud, si fa forte del proprio attaccamento al terreno e si è presa l’impegno di informare capillarmente la cittadinanza. Cittadini informati e consapevoli sono base assolutamente fondamentale per qualsiasi lotta democratica. Una cittadinanza che supporti e favorisca il lavoro delle istituzioni.

Prussi, Responsabile Ambiente PD, sta lavorando con delle sinergie a livello regionale con gruppi e persone legate al mondo ambientalista. Il lavoro verte verso uno studio propositivo di mobilità sostenibile ed innovativa. Un progetto serio, realizzabile ed utile da opporre all’ampliamento dell’aeroporto.

Paoli, Comitato NO Aeroporto, cercherà invece di informare e far da collante tra i cittadini tutti. Organizzazione di riunioni, mobilitazioni dei media, organizzazione di manifestazioni di protesta (presumibilmente a Maggio). Una serie di azioni volte a far sentire FORTE il grido di Orrore dei cittadini.

Dopo questi 4 punti esiste un quinto, il mio. Una lucida folle follia. Al prossimo post.


… Barandola …
-

4 commenti:

  1. Circa 20 giorni fa i Sindaci dei comuni della Piana avevano pubblicamente dichiarato che avrebbero dato incarico di fare una VIS "indipendente". Com'è che tutto tace? Chi o cosa ha impedito ai Comuni della Piana di fare tali studi finora? Non è che, sotto sotto, hanno paura dei risultati della VIS?

    RispondiElimina
  2. Ciao, per quel che mi risulta l'iter per richiedere esami più approfonditi (non solo la VIS) sta andando avanti di comune accordo.
    Servono come sempre tempi tecnici per reperire fondi, dare incarichi etc etc...

    (Cmq per mio parere personale la VIS neppure servirebbe l'opera la trovo inutile, e quindi dannosa, a prescindere)

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe sapere chi si crede d Essere lei signor Pinai per bollare come dannosa e inutile un' opera che per ora tutti gli studi dicono essere assolutamente risolutiva dei problemi attuali e non dannosa nella misura che lo é attualmente!? Lei mi dica e mi faccia presente un solo studio che dimostri la dannosità dell'opera; ripeto, studio e non dichiarazioni di questo o quell'altro politico che hanno interessi personali in mezzo...

    RispondiElimina
  4. Vede Anonimo, io credo di essere una persona, un cittadino.
    Credo, in quanto persona ed essere umano di essere dotato di capacità di analisi e di discernimento.
    Ho letto le carte e ne ho tratto le MIE considerazioni che, come ovvio per qualsiasi argomentazione, non pretendono ne di essere condivise dal 100% delle persone ne di essere verità assoluta.

    I politici difenderanno le loro affermazioni se e quando vogliono, per quel che riguarda il mio blog le chiederei semmai di firmarsi, cosa che io faccio quando intervengo su ogni blog. Così saremo assolutamente certi, come io già credo, che non sia lei semmai ad avere degli interessi personali in mezzo.

    RispondiElimina