lunedì 22 aprile 2013

A Sangue tiepido


Elaborazione a sangue tiepido. (freddo è proprio impossibile)

Io avrei voluto Rodotà. Assolutissimamente. Da prima che i grillini facessero le quirinarie. Lo trovate scritto nel blog, su tweetter e facebook. E’ un dato di fatto.

E’ un dato di fatto che Rodotà non avessi i numeri.  M5S + SEL arrivavano a 210. Sarebbero serviti 300 voti del PD. Neppure 350 (del PD) sono arrivati a votare Prodi, figurarsi Rodotà.
I numeri non c’erano e, trall’altro, in modo palese, dichiarato (una volta tanto)

Perché ? Perché come scrive Civati il PD è un Partito fatto di persone disinistra che odiano la sinistra, ne hanno paura.

La soluzione, unica possibile, era Prodi.  Per il PD non poteva essercene un’altra.
Chi non ha in assemblea avuto il coraggio delle proprie idee oppure, anche peggio, ha atteso l’Aula per accoltellare alle spalle è un Vigliacco.
Perché siamo in politica e le linee condivise, se condivise in assemblea, e se non trovano motivo di dissenso dalla base,  vanno seguite.
 
Si è voluto pugnalare alle spalle Bersani usando Prodi. Se è voluto uccidere Prodi usando come strumento Bersani. Un disastro.

Oggi le elezioni in Friuli Venezia Giulia diranno a quanto ammonta l’immane danno.

E adesso che fare ?  Nascondere la faccia (ne avrei veramente voglia) o reagire ?
Beh personalmente non ho niente di cui vergognarmi, anzi.

E allora per fortuna nel PD esiste uno strumento che si chiama CONGRESSO.
Rendiamolo aperto !!!!  Che non si venga fuori che possono partecipare solo tesserati sino al 2012 !!!!!

Proviamo adesso, adesso che i tesserati hanno davvero la bava alla bocca, a dare un forte senso di cambiamento a questo partito.  O ora o mai più.
Io ci proverò con tutte le mie forse e con il mio piccolo voto.

Il mio uomo c’è,  Civati, è al momento l’unico candidato alla segreteria.
E’ l’unico che ha cercato di portare il PD su Rodotà.  E’, insieme a Mineo, colui che voleva attendere e dialogare ancora prima di ritornare nel 2006 di Napoletano. E si oppone da sempre ad alleanze con Monti, figurarsi con Berlusconi.

Io con e per lui ci proverò, convintamente.


… Barandola …
.

Nessun commento:

Posta un commento