lunedì 7 novembre 2011

Ehi Muoviamo la Borsa ?

Sicuramente la mia malizia va oltre la realtà... ma mi stavo chiedendo...

Se delle persone vicine al premier affermano che si sta per dimettere, sanno di suscitare una sconvolgimento sui mercati.
Ovvio loro sanno questo prima di annunciarlo.
Loro lo sanno da chi queste notizie le fa trapelare. In buona fede le divulgano.

Mi chiedo chi ha ingenti capitali, nonchè aziende quotate in borsa, quanto riuscirà a guadagnare in una sola seduta con la borsa sull'altalena potendone decidere rialzi e ribassi ?

Ammesso che i giornalisti, blogger, twittatori fosse tutti in buona fede, chi mi assicura che fosse in buona fede la fonte iniziale della notizia ?

Si si lo so sono malizioso ma... certo se non ci fossero tutti questi conflitti d'interesse saremmo tutti più sereni no ?
Certo che deve essere una bella fortuna sapere come andrà la borsa 1 ora prima che succeda.
E' come conoscere il futuro, come scommettere  su una partita già giocata...

...ma sono io che son malizioso...

.... Barandola ....

Nessun commento:

Posta un commento