domenica 6 novembre 2011

Una politica in ritardo

Sabato mi sono alzato con il dispiacere di non poter essere presente a Roma alla manifestazione del PD.

Avrei voluto esserci perchè come sto imparando negli anni la storia siamo noi e la dobbiamo fare LIVE.
Avrei voluto esserci perchè tra i chiacchieratori di politica' si sapeva che sarebbe stata una giornata importante.
Sarebbe stata una manifestazione che segnava un cambiamento.

Ho seguito la manifestazione su twitter sia sui messaggi generalisti che su quelli di amici.
Ho seguito il discorso  del segretario Bersani passo passo.

Sembavano tweet irreali. La politica che gioca a fare l'imitazione di se stessa.
Parole su parole. Frasi buttate addosso ad altre frasi.

Mentre Bersani parlava i tweet dicevano cose del tipo :
- ' La sta prendendo lunga speriamo che arrivi '
- ' ma lo sa che siamo qui per sentire proposte ? '

... poi il video di Silvio ...
No Bersani quello No !!!  sul video di Silvio i tweet hanno così proclamato
- ' ma chi è quello sul video ?  '
- ' ma il segretario lo sa che noi siamo oltre ? '
- ' perchè stiamo guardando al passato  '

Oggi, domenica, ero a pranzo da mia madre che mi ha detto :
' Ma scusa Daniele quando la smetteremo di dire cosa non siamo e inizieremo a dire cosa siamo e cosa vogliamo ? '
poi ha aggiunto...
' Cosa aspetatte voi giovani (Ho 40 anni...giovane eh ? ) a prendervi le vostre responsabilità ? '

Ci stiamo provando mamma ...ci stiamo provando ...
... partendo da questo ...  e cercando come prima cosa di regalare a tutti primarie VERE sin dalla scelta dei parlamentari.  Ecco come faremo !!!



...Barandola...

Nessun commento:

Posta un commento