venerdì 4 novembre 2011

Una TV da Rottamare !!!


Ieri sera prima puntata di #ServizioPubblico la nuova trasmissione di Santoro.  Imperdibile.
Ore 21 cena finita pronto al botto.

Delusione cocente. Trasmissione lenta. Argomenti triti e ritriti.
La casta, quanto percepiscono i parlamentari, La Vitola che parla ‘dall’esilio’  e il culmine si ha con la ‘santarellina di turno’ che invitata ad Arcore si scandalizza del mercimonio che c’e’.
Come se davvero pensasse equi, morali e giustamente guadagnati i 5Mila euro a settimana per fare la Meteorina 10 minuti la sera sul TG4 !!!   
Sconvolta da Arcore. Una carriera ahimè finita. (Ma ce ne faremo una ragione)

Polemica, sempre polemica. Lamentele, mal di pancia, insoddisfazione, rancore, tristezza.

Seguo la trasmissione anche su tweetter. Ok all’incirca il mio pensiero è condiviso.
Non sono in serata OUT… è proprio la trasmissione che è OUT.

Giro e decido di vedere #piazzapulita. Beh già nel titolo Formigli ha detto cosa ne vuol fare di questa trasmissione.  Strumento per abbattere, distruggere.  Rumore, parole su parole.
Mai una frase finita, mai un concetto espresso fino in fondo.
Se gli ospiti non si interrompono tra di loro ci pensa il conduttore a stoppare il concetto.

Anche in questo caso Tweetter mi conferma  in questa veduta.
Ma questa volta un messaggio sul cellulare mi cambia la serata.
Il Tweet mi dice che su rete 4 a #laversionedibanfi c’è un ospite che mi interessa. 
Non dico chi è, mi interessa il concetto.

Non vedo mai questa trasmissione. Ma vista la tristezza sugli altri canali decido di provare.
Gli ospiti sono due. Viene iniziato un argomento e ognuno degli ospiti espone il proprio concetto sino alla fine. Si capiscono le posizioni contrastanti. Si capiscono i pensieri, le idee.

…e allora mi chiedo…

Noi che parliamo di mandare #acasa questa classe politica non dovremmo forse mandare #acasa e rottamare questa TV che sparge solo odio e antepone lo spettacolo al pensiero e alle idee ?
Non dovremmo noi ribellarci a trasmissioni pollaio dove vince chi è più maleducato, chi parla con la telecamera anche con gesti provocatori.  Vince chi interrompe, chi urla. 
Vince chi non vorrei mai avere come interlocutore e MAI come mio rappresentante.

Basta !!  Vogliamo trasmissioni serie, dove si possano ascoltare le idee, dove si possano fare proposte e si possano valutare e non discutere. Vogliamo una TV che costruisca e non che distrugga.

…Barandola…

Nessun commento:

Posta un commento