giovedì 17 novembre 2011

Il Nuovo Risorgimento Italiano. ( 1 di 4 ) Introduzione


Negli ultimi mesi si è fatta sempre più pressante dalla società civile l’indignazione verso la politica e verso la società che ha creato.
Indignazione forte e diretta come avviene quando le cose ormai sono oltre.
Indignazione verso un modello culturale ancora prima che, come vogliono farci credere,  verso cose prettamente economiche.
 
Alcuni mesi fa io ho deciso di cambiare rotta e attivarmi in modo che il mio rancore, la mia delusione si incanalassero verso qualcosa di positivo e propositivo.
Presa questa decisione ho iniziato a guardare in giro e ho trovato tante tante persone con lo stesso rancore e la stessa delusione. 
Nella maggioranza dei casi però, anche inconsapevolmente, i loro messaggi erano positivi.
Perché ?  Perché quasi sempre terminano con domande.
Cosa possiamo fare per ribellarci ?
Dobbiamo dire basta. Come ci organizziamo ?
Come possiamo cambiare questa società alla sfascio ?
Come mandiamo via i politici che ci governano male ?
Tante tante domande.

La risposta è una sola, antipatica e a molti non piacerà.

Alla distruzione e allo sfascio della politica si risponde solo in un modo.  Con la politica !

Nei prossimi interventi mi dilungherò a spiegare per chi è interessato a seguire l’argomentazione …

… Barandola …

Nessun commento:

Posta un commento