mercoledì 2 novembre 2011

Economia - Una Proposta Folle ?

' Quando è che una nazione dichiara default ? '
   -  Quando l'esposizione verso terzi (debito) diventa inesigibile. (Fallimento)

Il Governo cerca nuove e mirabolanti acrobazie per avere sufficienti entrate volte a coprire l'aumento degli interessi.
Si parla di molte 'innovazioni'
  • Condono
  • Ici
  • Patrimoniale
  • Pensioni

Visto che il Default sarebbe una micidiale pestilenza economica sarebbe così folle che lo Stato, con un governo di LARGHISSIME intese proponesse dei  'Bond-Antidefault' ?

Da studiare nel dettaglio cmq la proposta sarebbe questa :
  1. Nessuna nuova tassa
  2. Sottoscrizione Obbligatori di Bond-Antidefault a tasso ZERO  per 1 .. o 2 anni
  3. Promessa vincolante di rendere lo stato più leggero ed equo nei prossimi 6 mesi
Insomma un prestito d'onore allo Stato .. sul sito di Milano-Finanza c'e' da tempo una raccolta firme/idee e tanta voglia di fare  ( lo trovate quì )  e se invece che firme e proposte passassimo ai fatti ?

Ribadisco che vada vagliata nel dettaglio .. ma e' così folle ?

...commenti ...

1 commento:

  1. Promuoviamo NobigBanks tra i nostri contatti, chiedendo di visitarlo, di cliccare sul “mi piace” per Facebook e Twitter e di lasciare la vostra email per ricevere gli aggiornamenti da NobigBanks (indicando l'indirizzo email in homepage: Seguici via e-m@il).
    Consigliateci a quei contatti che ritenete interessati.
    A breve usciremo su nobigbanks.it e imposteremo una campagna di comunicazione, ma al momento lo strumento migliore e gratuito è il passaparola.

    NoBigBanks – Diamo il via alla CACCIA GROSSA AGLI SQUALI.
    Riformiamo la finanza, salviamo la gente.

    Siamo un gruppo di amici appassionati di politica, ma soprattutto, proprio come te, co-titolari di questo mondo, ci impegniamo per mettere mano ad alcune cose, cose importanti. Non troverete primedonne, operiamo sotto pseudonimo per evitare del tutto il problema dei padri e padrini.
    Troppe persone sono deluse e indignate, ma non sanno cosa fare.
    – Il Comitato NoBigBanks nasce in risposta all’esigenza fondamentale del nostro tempo: fermare l’impoverimento della popolazione e dell’economia ad opera di un sistema dominato dagli squali della finanza.
    - Non siamo controllati da alcun partito o ideologia di destra o di sinistra, ma ci rifacciamo ai grandi personaggi che hanno cambiato la storia con azioni coraggiose, quali Franklin Roosevelt, Abramo Lincoln, Enrico Mattei. Crediamo nello sviluppo economico come precondizione per il progresso sociale e culturale di tutti, e respingiamo ogni visione oligarchica ed imperiale.
    - Che cosa chiediamo: innanzitutto la separazione tra le attività finanziarie ordinarie e quelle speculative. Si tratta di ripristinare la divisione stabilita dal Glass-Steagall Act voluto dal presidente americano Franklin Delano Roosevelt nel 1933: le banche di investimento vanno divise dalle banche commerciali, in modo da proteggere le attività dell’economia reale – depositi, mutui, prestiti alle imprese – dalla bisca dei mercati parassitari, da lasciare al loro destino, senza alcun salvataggio pubblico per chi continua a provocare le crisi.
    Scriveteci, suggeriteci!

    Ah, se volete, proponeteci articoli, scrivete, siamo aperti ai contributi.
    Inviateci i vostri scritti a nobigbanks[at]gmail.com e indicateci uno pseudonimo.
    Siamo anche interessati a promuovere gruppi di azione locale per fare iniziative pubbliche.

    A breve ci saranno novità sul sito,
    Grazie per intanto,

    Comitato No Big Banks

    http://nobigbanks.wordpress.com/

    RispondiElimina